Cronache, “Iblis” abbreviato, condanna di Mariano Incarbone, l’ avv. Rosario Pennisi: “è un errore giudiziario”


Pubblicato il 10 Giugno 2016

Riceviamo dall’avv. Rosario Pennisi, difensore dell’imprenditore, condannato in Cassazione, il 7 giugno scorso.

“La sentenza definitiva di condanna ad anni 5 di reclusione per associazione di tipo mafioso nei confronti dell’ing. Mariano Incarbone suscita amarezza e sconforto.

È un errore giudiziario, questa la mia convinzione. È vero che nei tre gradi di giudizio resta ferma l’affermazione di responsabilità ma, parimenti e significativamente, il Tribunale della Libertà aveva annullato l’ordinanza di custodia cautelare per mancanza dei gravi indizi di colpevolezza. Materiale probatorio, pressoché identico, è stato valutato in maniera opposta.

Qualcosa non ha funzionato, forse mancanza di umana tensione, di ricerca analitica sul complesso versante della verità processuale.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]