“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]
Cronache sentimentali…ssime: il nonsenso del Valentinismo nella Premiata Ditta “Maritarsi&Sistemarsi”
Pubblicato il 14 Febbraio 2015
di Marco Pitrella
Da un palcoscenico piccolo-piccolo scorrono sentimenti sporcati dal carrierIsmo di coppia dove palpiti di cuore sono politica ingessata.
Il lavandinismo dei panni sporchi da famigghia e il Valentinismo della Premiata Ditta “Maritarsi&Sistemarsi.”
A scanso di maschilIsmo, o è stidda ca ti curri o è pacchiu ca ti brucia.
E sono tanti quelli che… sentono il bisogno di adottare un senatore, un cane o un grande amore per rompere un silenzio e costruirvi un altarino da cui poter dire ci sono anch’ io.
Tuttavia il tasso di disoccupazione giovanile al 40% (dati Isis) rende la nostra generazione una zitella isterica, uterina e alimentata da chi fa dei democratici un partito della Nazione.
Conoscersi-frequentarsi-innamorarsi(?)… e quando la crisi del settimo anno arriva al settimo mese, ecco le zollette di zucchero all’angoscia con un “mica può essere sempre come il primo giorno.” Un bavaglino al rigurgito.
E di alibi e di interesse si nutrono e nitriscono nei palazzi alti… tutti innamorati tutti di Matteo – din-don-dan – e della trinità: Maria Elena Boschi.
Pane, amore e-è codardia: se parlano i rottamati la risposta è “siamo fermi da vent’anni.” Un bavaglino agli eunuchi.
Tra le correnti PD il ballo del clan-clan e il ddt.
Il RenzIsmo impone che, se anche il Nazareno s’è rotto, quest’anno si celebrerà la Pasqua… Giuda tradisce per 30 “mi piace”.
Dovrebbero rinascere i Beatles, ma il muro dell’annichilimento è ormai così grande che persino l’underground di Berlino deve passare da X Factor.
Tutto è cooptato e illuminato di meno dalla casta in pausa, con il capolista bloccato per combattere la corruzione.
– -Però ci saranno le primarie.
– -Vabbè, la mia ragazza è tanto stupida quanto simpatica.
Mano al portafoglio – all’altezza della chiappe – e tutti ricci dalla cintola in giù!
Intanto Faustino, il santo del giorno dopo, più che stare “con le mani in mano” – come fosse un single – mastica il tappo della biro e pensa “cu ci capisci è bravu”.



Lascia un commento