Cronache tragiche, un milione di euro per abbellire il Tondo Gioeni: è questa la priorità politica a Catania, la “madre di tutte le emergenze”?


Pubblicato il 18 Agosto 2016

di iena sotto il ponte che non c’è più marco benanti

Prima ancora della devianza minorile, delle scuole vandalizzate a San Cristoforo, della disoccupazione, dei problemi della Plaja, del Commercio, dell’Urbanistica, il sindaco Bianco ha decretato che facendo una fontana con dei vasi lungo la parete in cemento del Tondo Gioeni, la città di Catania sarà un’altra.

Possibile che questo sindaco non ascolti nessuno? Possibile che non avverta il totale distacco della gente dal suo “sentire”?

Forse è proprio per questo che sceglie sempre il mese di agosto per le sue scelte assolutamente non condivise ed impopolari.

Meno male comunque che il suo mandato volge al termine, nessuno potrà avere alcun ricordo di questa gestione di Palazzo degli Elefanti, se non per un continuo blaterare richiamo alla legalità ed ala lotta antimafia fatta di parole al vento.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]