Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Cronache tragicomiche catanesi: munnizza, una questione da porci
Pubblicato il 03 Marzo 2016
fonte: ‘Ansamai, l’agenzia della catenesità liscia:
effetti dello “zampone” lasciato penzolare stamane, davanti all’ufficio ecologia del comune di Catania, in via Pulvirenti:
immediato appello alla “legalità”. Ecco cosa ci racconta nella sua surreale cronaca l’ ‘Ansamai:
“al termine della riunione del comitato del disordine e dell’insicurezza indetta a seguito dell’intimidazione nei confronti dell’assessore all’ecologia è stato deciso di disporre il rafforzamento delle misure di sicurezza assegnando una ape piaggio in configurazione disinfestazione.
L’assessore interpellato al riguardo ha commentato ‘non mi sento intimidito io lo zampone lo mangio solo a capodanno per il resto dell’anno preferisco la salsiccia o le braciole’.
Il mezzo predisposto per la scorta all’assessore che sarà guidato dall’ottimo Orazio Fazio che ne sarà per l’occasione il ‘caposcorta’ “.



Lascia un commento