Cronache tragicomiche catanesi: per Librino un collegamento Amt (ma il semaforo davanti alla scuola “Musco” arriva solo adesso) e poi…tanti fuochi d’artificio!


Pubblicato il 15 Luglio 2015

Ottima l’idea, e molto “d’avanguardia”: fuochi d’artificio! E le bombe? E gli arancini no?

E poi, sembra proprio che il tanto atteso (solo 5 anni) semaforo davanti alla “elementare” Musco sia stato completato solo adesso! Complimenti! Proprio una “svolta”. E in nome del “cambiamento” anche nell’approccio al quartiere! Panem et circenses!

ecco il comunicato del Palazzo:

“Periferie: Bianco presenta “Librino day”

“Una piccola rivoluzione, che prenderà il via il 18 settembre con l’avvio del nuovo anno scolastico e l’apertura delle prime classi delle Superiori a Librino”.

Così il sindaco Enzo Bianco ha definito, nel corso della presentazione nel Palazzo degli elefanti del Librino day di giovedì 16 luglio, il sistema Librino express, la nuova modalità di collegamento messa a punto dall’Amt su indicazione del Sindaco, all’interno del quartiere e tra esso e il resto della città.
All’incontro con i giornalisti erano presenti l’assessore ai trasporti Rosario D’Agata, il direttore dell’Azienda metropolitana trasporti Antonio Barbarino, che insieme ai tecnici ha illustrato nei dettagli il progetto,  il consulente del Sindaco per i rapporti istituzionali Francesco Marano e il presidente della Consulta giovanile Pierangelo Spadaro.
“Giovedì – ha detto Bianco – per i Librino day avremo un’anteprima del Librino express che per l’occasione partirà da piazza Duomo con sindaco, assessori e giornalisti per raggiungere il quartiere dove si svolgerà una Giunta straordinaria in cui ci occuperemo anche di problemi di Librino come gli orti urbani e il Palazzo di Cemento. Ci riuniremo nei locali di Suor Lucia che stiamo ristrutturando grazie a un finanziamento recuperato in extremis. Poi presenteremo questo nuovo sistema di collegamento tra la città e il quartiere con poche fermate intermedie e una frequenza straordinaria: appena dieci minuti di attesa”.
Sempre il 18 settembre – ha aggiunto Bianco – si svolgerà una grande festa per quest’area dove vivono 80.000 Catanesi, con un concerto dell’orchestra e del coro del Teatro Massimo Bellini e i fuochi d’artificio, inizialmente previsti per giovedì ma posticipati su richiesta degli stessi cittadini per la concomitanza dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo”….” 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]