Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Cronache tragicomiche: Catania al buio, tre casi in città
Pubblicato il 26 Agosto 2015
di iena senza torcia (vignetta di Vincenzo Baiamonte)

E’ una città splendente quella di Catania, una realtà che ormai da tempo vive le “luci della ribalta”. Peccato che in alcune zone della stessa città la luce…manchi. E nemmeno…la ribalta si trova. Al massimo, qualcuno rischia di finire ribaltato, visto che l’illuminazione manca. E da tempo. Accade in via della Costituzione, all’altezza del confine fra il quartiere di Barriera e Gravina di Catania e sul viale Tirreno. Luce? Poco o nulla.
Nello specifico, cosa accade?
Da oltre un mese una strada è al buio perchè si sono rubati i cavi ad oggi nonostante le varie sollecitazioni il comune sembra che non provveda ad approvare il preventivo per permettere alla ditta Gemmo di procedere alla riattivazione. Se vi capita di passare, la zona è quella del Leonardo Da Vinci/ zona Planet Canalicchio: uno “spettacolo” davvero da cinema!
Diamo “visibilità” al problema: per la luce c’è sempre tempo.



Lascia un commento