Decò Alfa Catania, domani in campo per i play-off


Pubblicato il 01 Maggio 2026

Al PalaLeonardo, la squadra rossazzurra affronterà in gara 1 il Giarre

foto di Romano Lazzara

Per la Decò Alfa Catania è tempo di play-off. Il quintetto rossazzurro, domani pomeriggio (ore 18,30), ospiterà al PalaLeonardo il Basket Giarre. In programma gara 1 del primo turno. La seconda partita si disputerà al PalaCannavò di Giarre martedì 5 maggio (ore 19,30). L’eventuale gara 3 si giocherà al PalaLeonardo sabato 9 maggio con inizio alle ore 18,30.

“Dopo due settimane di stop c’è grande attesa per i play-off – afferma il coach della Decò Alfa Catania, Zeljko Zecevic -. Domani saremo in campo per gara 1 dei quarti di finale. Mi auguro che tutti i ragazzi siano all’altezza della situazione e che giochino al livello agonistico che un incontro di play-off richiede. Conto sui tifosi catanesi, che spero di vedere numerosi in tribuna per darci sostegno. Nei play-off non si possono fare calcoli, o si vince o si perde. Niente è garantito. L’apporto del pubblico domani sarà determinante per arrivare dove penso che meritiamo per quanto di buono fatto in stagione. Adesso c’è un altro torneo che sono gli spareggi e speriamo di far bene”.

Decò Alfa Catania e Basket Giarre si sono affrontate due volte in regular-season. Doppio successo catanese, in casa per 93-66, in trasferta per 89-88.

La gara di domani verrà arbitrata da Francesco Marino di Porto Empedocle e da Giovanni Di Stefano di Vittoria.

La partita verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Alfa Basket Catania a partire dalle ore 18,20.   


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Leda Morana In questi giorni migliaia di studenti delle classi quinte sono stati impegnati nella seconda prova scritta dell’esame di Maturità 2026, affrontando sei ore di lavoro intenso tra concentrazione, impegno ed emozioni. Anche in questa occasione non è mancata l’attenzione al benessere dei giovani. Durante la pausa della prova, gli studenti hanno potuto […]