di Leda Morana La Sicilia torna a vestirsi di musica e bellezza con il Sicilia Jazz Festival 2026, festival interamente dedicato alla produzione orchestrale jazz, un progetto unico nel panorama internazionale che trasforma la grande musica in un dialogo tra artisti, territori e culture. Dal 27 giugno al 12 luglio, l’Isola diventerà un grande palcoscenico […]
Decò Alfa Catania, domani in campo per i play-off
Pubblicato il 01 Maggio 2026
Al PalaLeonardo, la squadra rossazzurra affronterà in gara 1 il Giarre
foto di Romano Lazzara
Per la Decò Alfa Catania è tempo di play-off. Il quintetto rossazzurro, domani pomeriggio (ore 18,30), ospiterà al PalaLeonardo il Basket Giarre. In programma gara 1 del primo turno. La seconda partita si disputerà al PalaCannavò di Giarre martedì 5 maggio (ore 19,30). L’eventuale gara 3 si giocherà al PalaLeonardo sabato 9 maggio con inizio alle ore 18,30.
“Dopo due settimane di stop c’è grande attesa per i play-off – afferma il coach della Decò Alfa Catania, Zeljko Zecevic -. Domani saremo in campo per gara 1 dei quarti di finale. Mi auguro che tutti i ragazzi siano all’altezza della situazione e che giochino al livello agonistico che un incontro di play-off richiede. Conto sui tifosi catanesi, che spero di vedere numerosi in tribuna per darci sostegno. Nei play-off non si possono fare calcoli, o si vince o si perde. Niente è garantito. L’apporto del pubblico domani sarà determinante per arrivare dove penso che meritiamo per quanto di buono fatto in stagione. Adesso c’è un altro torneo che sono gli spareggi e speriamo di far bene”.
Decò Alfa Catania e Basket Giarre si sono affrontate due volte in regular-season. Doppio successo catanese, in casa per 93-66, in trasferta per 89-88.
La gara di domani verrà arbitrata da Francesco Marino di Porto Empedocle e da Giovanni Di Stefano di Vittoria.
La partita verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Alfa Basket Catania a partire dalle ore 18,20.


Lascia un commento