Disagi per gli utenti del Brt


Pubblicato il 27 Gennaio 2025

Iena Appiedata


Dovrebbe essere un autobus veloce, ma da alcuni mesi è diventato solo un enorme disagio. Parliamo del Brt cittadino. In particolare quello che parte dal parcheggio Due Obelischi e che una volta arrivava fino a piazza Stesicoro. Da tempo, infatti, termina la sua corsa in piazza Roma e gli utenti sono costretti ad arrangiarsi.
Gentile sindaco Enrico Trantino, perché non si è pensato ad una soluzione alternativa, consentendo al Brt di raggiungere comunque piazza Stesicoro?
 Inizialmente gli utenti avevano pensato ad una situazione temporanea legata alle festività natalizie. Ma ad oggi nulla è cambiato. Eppure basterebbe farlo scendere da via Etnea e farlo proseguire su via Umberto. Oppure, in alternativa, ripristinando così la fermata a piazza Stesicoro, farlo transitare da via Tomaselli. Trantino, se ci sei batti un colpo!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]