Domani fiaccolata in Via Etnea in onore dei martiri delle foibe


Pubblicato il 10 Febbraio 2023

Si terrà sabato 11 febbraio alle ore 18.00 la fiaccolata in onore dei martiri delle foibe e degli esuli istriani e dalmata, quest’anno in occasione degli 80 anni dai primi infoibamenti che risalgono al 1943.

Il comitato 10 febbraio Catania,  che si appresta a vivere una stagione congressuale di rinnovamento intende continuare questo importante momento dopo due anni di restrizioni e chiama all’attenzione quanti hanno a cuore il giorno del ricordo. 

Il corteo si svolgerà in Via Etnea, con partenza all’altezza dell’ingresso del Giardino Bellini e si concluderà con un momento di raccoglimento presso il monumento in piazza Università.

𝙍𝙤𝙗𝙚𝙧𝙩𝙤 𝘼𝙧𝙜𝙚𝙣𝙩𝙞Commissario pro tempore comitato 10 febbraio.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]