Domenica 1 e lunedì 2 giugno Anastasio ospite di Etna Comics 2025. Il noto cantautore e rapper sarà in Area Comics con il suo graphic novel ispirato all’album lanciato lo scorso 11 aprile e si esibirà in Area Palco intonando alcuni dei brani più famosi del suo repertorio


Pubblicato il 16 Aprile 2025

Con il suo singolo “La fine del mondo” ha fatto sognare i fan, delineando i nuovi confini dell’universo musicale e vincendo la 12ª edizione di X Factor, oltre a conquistare ben due dischi di platino.

I suoi brani sono poesie che fanno vibrare il cuore, le sue interpretazioni di “Generale” di Francesco De Gregori e di “Another brick in the wall” dei Pink Floyd hanno lasciato a bocca aperta gli appassionati, travolti dalle sue eccezionali doti artistiche.

Indizi inequivocabili che portano tracce di Anastasio, tra gli ospiti più attesi di Etna Comics 2025.

Domenica 1 e lunedì 2 giugno il cantautore e rapper di Meta di Sorrento sarà infatti tra i grandi protagonisti della tredicesima edizione del festival per presentare “Le macchine non possono pregare”, graphic novel edito da Edizioni BD che porta su carta i temi del nuovo album di Anastasio con i disegni di Arturo Lauria ei testi di Davide Nota ed Egidio Matinata.

Un’opera che prende vita dall’omonimo album lanciato venerdì scorso, definita da Anastasio “un’opera rap che sancisce un cambiamento e una crescita personale e professionale che renderebbe fiero il ragazzino che era” .

Riferimento che va probabilmente anche ai suoi esordi artistici, che a soli 18 anni lo videro pubblicare “Disciplina Sperimentale”, il suo primo EP.

Una maturazione professionale, la sua, passata anche dal palco del Festival di Sanremo, che nel 2019 lo ha visto ospite con il brano “Correre” e nel 2020 in gara come concorrente con “Rosso di rabbia”.

“Atto zero” nel 2020 e “Mielemedicina” nel 2022 sono i primi album pubblicati da Anastasio, seguiti appunto da “Le macchine non possono pregare”, lanciato lo scorso 11 aprile per Woodworm.

Presto Anastasio sarà a Catania per incontrare i visitatori di Etna Comics 2025, che avranno così l’irripetibile opportunità di conoscere i retroscena sia del suo nuovo album che del suo graphic novel, che sarà possibile trovare in Area Comics allo stand di Edizioni BD, sulla scia dell’interrogativo emblematico ribadito nella sua opera: “In un futuro distopico dove carne e tecnologia si fondono, una macchina può davvero pregare un Dio Elettrico?”.

Anastasio sarà anche in Area Palco per intonare qualcuno dei suoi brani davanti ai fan, per quello che sarà un momento indimenticabile e di pura adrenalina.

Presto tutti i dettagli!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]