DRAGON BOAT: CIRCOLO CANOA CATANIA VICECAMPIONE D’EUROPA SUI 500 METRI


Pubblicato il 10 Settembre 2023

Ancora un’impresa del Circolo Canoa Catania ai Campionati Europei per club di Dragon Boat. A Ravenna, il gruppo rossazzurro conquista la medaglia d’argento continentale sulla distanza dei 500 metri. Ottima prestazione per l’equipaggio femminile del Catania, che sfiora di un soffio l’impresa avvicinandosi al gradino più alto del podio lottando contro le più forti squadre d’Europa. Arriva, quindi, un’ulteriore conferma, in ambito internazionale, da parte dello squadrone catanese guidato dal tecnico federale e allenatore del Dragon Boat Catania, Tiziana Marletta. Il medagliere del team rossazzurro agli Europei per club conta finora una medaglia d’oro, un argento e tre bronzi.

Oggi ancora gare e grandi emozioni al Bacino della Standiana, in quel di Ravenna, con il Circolo Canoa Catania del capitano-timoniere Fabrizio Messina che sarà sicuramente protagonista.

Un’altra giornata di gare a Caldonazzo (Trento). La canoa velocità regala emozioni a iosa nei Campionati Italiani Canoa Giovani e Meeting delle Regioni per le categorie Allievi e Cadetti. A firmare l’ennesima impresa sportiva è Anastasia Insabella (Jomar Club Catania), che dopo aver trionfato per il terzo anno consecutivo sulla distanza dei 2.000 metri vince anche il titolo di Campione d’Italia nei 200 metri. Il gradino più alto del podio è ancora della formidabile Anastasia, sul lago di Caldonazzo, autrice di una prestazione maiuscola. Medaglia d’argento, invece, per Lorenzo Bonaccorsi sui 200 metri. Il canoista dello Jomar Club Catania aveva vinto l’oro sui 2.000 metri.

QUESTI I RISULTATI DEGLI ATLETI DELLO JOMAR CLUB CATANIA

Meeting delle Regioni (metri 200): Oro per Lorenzo Bonaccorsi nella staffetta K1 Allievi B. Oro per Anastasia Insabella nel K1 Cadette B. Oro Andrea Consoli nel K2 Allieve. Argento per Anastasia Insabella nel K2 Cadette. Argento per Lorenzo Bonaccorso nel K1 Allievi. Argento per Andrea Consoli e Greta Romano nella Staffetta Allieve B. Argento per Carlo Trombetta nel K4 Cadetti B. Quarto classificato Carlo Trombetta nel K1 Cadetti B. Quarta Greta Romano nel K4 Allieve.

Gara Nazionale: Oro per Anastasia Insabella e Carlo Trombetta nel K4 Open. Oro per Lorenzo Bonaccorsi nel K1 Allievi B. Argento per Andrea Consoli e Greta Romano nel K2 Allieve B. Quarto Andrea Mazzola nel K1 Allievi B. Sesta Elea Torrisi nel K1 Cadette A.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress! Approvate da settembre ad aprile in corso.Regolamento democrazia partecipata Regolamento beni confiscati alla mafiaAppena arrivate e in esame delle commissioni Regolamento edicole Regolamento taxi Regolamento guardie ambientali- Che stress! Ps: dimenticavamo, il bilancio. Un obbligo per evitare disastri. iena controrivoluzionaria marco […]

2 min

comunicato stampa. Il Cimest: “Per affrontare il problema delle eccessive lungaggini delle liste d’attesa per le visite specialistiche chiediamo l’adozione di immediati provvedimenti a tutela della salute dei cittadini e di quella degli erogatori sanitari pubblici e privati accreditati soggetti quotidianamente a minacce per l’impossibilità alla erogazione delle prestazioni specialistiche sul territorio”. Prevista una riunione […]