Dramma Windjet, Manfredi Zammataro “Centro per i diritti del cittadino”: “l’Enac istituisca subito un tavolo con i consumatori e le compagnie aeree”


Pubblicato il 14 Agosto 2012

Il consigliere comunale de “La Destra” (nella foto) e responsabile regionale dell’associazione degli utenti chiede immediate iniziative “per fare fronte alla crisi ed evitare vere e proprie truffe a danno dei passeggeri”

a cura di Iena con le ali

“L’Enac proceda ad istituire quanto prima un tavolo tecnico con le associazioni dei consumatori e le compagnie aeree per fare fronte alla crisi della Windjet e per evitare il verificarsi di vere e proprie truffe a danno dei passeggeri rimasti a terra dopo il fallimento della compagnia catanese”: è la richiesta di Manfredi Zammataro, consigliere comunale di Catania e responsabile regionale in Sicilia dell’associazione dei consumatori “Centro per i diritti del cittadino”.

“abbiamo ricevuto -prosegue Zammataro- solo ieri oltre 300 email e centinaia di telefonate alla linea della nostra associazione appositamente creata dedicata ai passeggeri windjet (tel:3421387271 email: associazionecittamica@gmail.com ) da parte di numerosi cittadini che denunciano di essere stati abbandonati senza alcuna informazione da parte della Windjet e di non riuscire a mettersi in contatto con l’aeroporto catanese.

Tutto questo è francamente inaccettabile -continua Zammataro- se pensiamo che tra questi passeggeri ci sono anche anziani, bambini e diversamente abili.

Per questa ragione -conclude Zammataro- auspichiamo che l’Enac possa raccogliere il nostro invito e procedere alla costituzione del tavolo. Dal nostro canto insieme all’associazione politico culturale ‘Citta Amica’ stiamo già predisponendo un dossier con tutti i disagi subiti dai viaggiatori”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]