Dramma Windjet, Manfredi Zammataro “Centro per i diritti del cittadino”: “l’Enac istituisca subito un tavolo con i consumatori e le compagnie aeree”


Pubblicato il 14 Agosto 2012

Il consigliere comunale de “La Destra” (nella foto) e responsabile regionale dell’associazione degli utenti chiede immediate iniziative “per fare fronte alla crisi ed evitare vere e proprie truffe a danno dei passeggeri”

a cura di Iena con le ali

“L’Enac proceda ad istituire quanto prima un tavolo tecnico con le associazioni dei consumatori e le compagnie aeree per fare fronte alla crisi della Windjet e per evitare il verificarsi di vere e proprie truffe a danno dei passeggeri rimasti a terra dopo il fallimento della compagnia catanese”: è la richiesta di Manfredi Zammataro, consigliere comunale di Catania e responsabile regionale in Sicilia dell’associazione dei consumatori “Centro per i diritti del cittadino”.

“abbiamo ricevuto -prosegue Zammataro- solo ieri oltre 300 email e centinaia di telefonate alla linea della nostra associazione appositamente creata dedicata ai passeggeri windjet (tel:3421387271 email: associazionecittamica@gmail.com ) da parte di numerosi cittadini che denunciano di essere stati abbandonati senza alcuna informazione da parte della Windjet e di non riuscire a mettersi in contatto con l’aeroporto catanese.

Tutto questo è francamente inaccettabile -continua Zammataro- se pensiamo che tra questi passeggeri ci sono anche anziani, bambini e diversamente abili.

Per questa ragione -conclude Zammataro- auspichiamo che l’Enac possa raccogliere il nostro invito e procedere alla costituzione del tavolo. Dal nostro canto insieme all’associazione politico culturale ‘Citta Amica’ stiamo già predisponendo un dossier con tutti i disagi subiti dai viaggiatori”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]