E L’AVV. RAZZA TENT0’ DI “SECRETARE” LA SUA UDIENZA. DI INDAGATO NELLA MALASANITA’


Pubblicato il 06 Maggio 2023

DI MARCO BENANTI, IENE PLEBEA

L’avvocato Antonio Paladino è stato cordiale ma inflessibile: stile della destra della legalità. Lo avevamo interpellato per conoscere e scriverne della linea difensiva adottata dall’avv. Ruggero Razza, già assessore regionale alla sanità, indagato nell’ultima inchiesta sulla malasanità catanese. Non se può sapere nulla: questa la sostanza delle parole del legale. Ieri, Razza ha risposto o no alle domande del Gip? E se ha risposto, nelle linee generali, come si è difeso? Risposta alla stampa: nessuna. E questo viene da chi come Razza ha sempre detto –a parole- di avere il senso delle istituzioni. Che vanno rispettate. E un pubblico amministratore (e dire che l’assessorato regionale alla sanità conta anche più della Presidenza…) non dovrebbe informare ( o consentire l’informazione) l’opinione pubblica della sua difesa di fronte ad accuse per presunti illeciti contro la pubblica amministrazione? Lo dovrebbe fare o no?

Insomma, come già accaduto, questa destra della legalità e dei perbene, dimostra altro. Già, quali “segreti” si sono o ci sarebbero nell’udienza di venerdì scorso? Quale “secretazione” si vorrebbe ottenere? Insomma, il “rito catanese” si arricchisce di una nuova prassi: naturalmente, tutti invitati alla prossima assise sulla libertà di stampa (esiste, da qualche parte) e sui doveri (sic!) dei pubblici amministratori di essere chiari e trasparenti nei confronti dei cittadini.

Restiamo, allora, in attesa che l’avv. ex assessore regionale alla sanità magari affidi alla “stampa che può” la sua linea difensiva: insomma, avv. Razza hai raccomandato mai qualcuno? O nessuno?

Lo vorremmo sapere per scriverlo. A proposito , ottima scelta quella dell’avv. Paladino. Che fa parte dello studio Trantino. Chi? Lo studio del candidato sindaco di Catania? Proprio lui, lo studio che coincide con il comitato elettorale del candidato della destra della legalità e dei perbene.

E sempre a proposito: da Palermo, l’11 aprile scorso, il giornalista Antonio Fraschilla ha scritto sul suo profilo facebook:

“In Sicilia c’è un palazzo a Catania che è diventato il cuore del potere politico nell’Isola. Un potere cresciuto negli anni e che adesso ha un ruolo di primissimo rilievo . Palazzo Musumeci in via XX settembre, sede dello studio Trantino: da qui sono arrivati un Presidente di Regione, oggi ministro, un assessore alla Sanità e il candidato sindaco favorito alle prossime elezioni a Catania. Da questo palazzo sono passate le trame politiche degli ultimi anni e passeranno anche quelle dei prossimi mesi…”

Buona legalità a tutti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Che fare se uno stretto familiare dell’avversario politico si trovi a capo del…tuo staff!? Succede in un film? Accade in una commedia? E’ uno scherzo? No, accade. Dalle nostre parti, in provincia di Catania, a Motta S.Anastasia. Protagonisti -involontari- della “piece teatrale”, Anastasio Carrà, sindaco uscente, il “suo” candidato Antonio Bellia, lo storico geometra comunale […]

1 min

comunicato dalla Questura di Catania Gli agenti delle Volanti del Commissariato di Nesima e il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in servizio motomontato, sono stati inviati in Viale Mario Rapisardi, direzione piazza Eroi D’Ungheria, a seguito di numerose telefonate giunte al 112/NUE che riferivano di un individuo che camminava in strada tenendo in […]

1 min

 Il fenomeno dei centri commerciali etnei è stato ed è al centro di ampie discussioni, considerato che Catania e il suo hinterland vantano una delle più alte densità di centri commerciali e medie strutture d’Europa. Catania, infatti, è seconda solo a Oslo, ed è destinata a superare la città norvegese visto lo spropositato numero di […]

2 min

Anche quest’anno, in occasione del 79º anniversario della Liberazione dal Nazifascismo, l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia)  di Catania organizza una manifestazione con corteo invitando tutte le cittadine e i cittadini a partecipare.Giovedì 25 aprile i partecipanti alla manifestazione si ritroveranno in piazza Palestro alle 9,30, mentre in contemporanea una corona di alloro sarà posta al Municipio […]