Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Economia…del crimine, Zammataro(La Destra): “subito una moratoria dei tributi locali per fermare l’usura di Stato della Serit”
Pubblicato il 13 Dicembre 2013
Proposte di fronte ad una situazione che appare sempre più drammatica e produce azioni eclatanti. Ecco il comunicato:
“siamo al fianco dei cittadini che stanno protestando pacificamente da giorni di fronte agli uffici della Serit di Catania per reclamare il loro diritto a non essere strozzati. L’usuraio infatti non è più il ‘cravattaro’ di una volta, l’usuraio sempre più spesso è lo stesso Stato che attraverso gli agenti di riscossione come la Serit strozza i piccoli imprenditori, le famiglie, i lavoratori facendo scattare sanzioni con interessi che alla fine arrivano anche al 100-120 per cento, ipotecando le case e segnalando addirittura chi non può pagare anche alla ‘centrale dei rischi’.”
Lo denuncia Manfredi Zammataro, dirigente nazionale de ‘La Destra-Alleanza siciliana’, che ha aggiunto: “chiediamo all’amministrazione comunale di adottare una moratoria dei tributi locali per le famiglie e le imprese che versano in una grave situazione economica in modo da bloccare per un anno i pagamenti senza che incorrano in sanzioni amministrative e pecuniarie, basti pensare infatti che da uno studio condotto con le associazioni ‘Citta Amica’ ed ‘Obiettivo Legalità’ è emerso che sono sempre di più le famiglie che ricorrono agli usurai per pagare le bollette della luce e dell’acqua e della spazzatura. Tutto questo è inaccettabile. Invitiamo pertanto –conclude Zammataro- chiunque voglia segnalare un abuso subito a contattarci inviando un email ad: associazionecittamica@gmail.com“.



Lascia un commento