Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
ECONOMIA…”POMPATA”, BENZINA: TANASI(CODACONS)INVITA GLI AUTOMOBILISTI A BOICOTTARE I DISTRIBUTORI DI CARBURANTE CON LISTINI PIU’ COSTOSI
Pubblicato il 07 Dicembre 2014
“Le riduzioni dei prezzi dei carburanti alla pompa sono ancora insufficienti e Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons lancia oggi il boicottaggio dei distributori di benzina più cari.
“L’andamento fortemente al ribasso delle quotazioni petrolifere registrato nelle ultime settimane non si è riflesso sui listini di benzina e gasolio venduti in Italia, che appaiono ancora eccessivi – spiega Tanasi – Ci sono gli estremi per una ulteriore riduzione dei prezzi alla pompa, che puntualmente in Italia scendono a ritmi incredibilmente lenti rispetto al petrolio”.
Per tale motivo l’associazione dei consumatori lancia oggi il boicottaggio delle pompe più care. “Invitiamo gli automobilisti a boicottare quei distributori di carburante che applicano prezzi elevati, evitando quelle pompe che vendono la benzina a prezzi superiori a 1,60 euro al litro e il gasolio a più di 1,50 euro/litro – annuncia Tanasi – In tal modo verranno premiati i gestori virtuosi e si spingeranno gli altri distributori a ridurre i prezzi di vendita”.”



Lascia un commento