Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Editoria, Roma: presentato “Tra un facile e un fragile abbraccio” di Francesco Marchese
Pubblicato il 13 Dicembre 2016
Presentato a Roma il romanzo del siciliano Francesco Marchese “Tra un facile e un fragile abbraccio” (Algra Editore).
Una bella serata romana organizzata dalla nota Libreria “L’Altracittà” ha inaugurato l’ingresso a Roma del romanzo di Francesco Marchese, una storia “introspettiva vestita di Giallo” -così definita dall’editore Alfio Grasso.
Una vera e propria conquista della Capitale che gli intervenuti alla presentazione hanno accolto gradevolmente apprezzandone l’originalità. Un pezzo di Sicilia è entrato nel cuore dei romani conquistati dalle citazioni dell’autore che ha conseguito l’inserimento nelle Biblioteche comunali di Roma. Il romanzo è in distribuzione in tutte le librerie di Catania e dal 14 al 19 dicembre dalle 10,00 alle 21,00, presentazione collettiva di autori locali all’interno del centro commerciale “Centro Sicilia” di Misterbianco.




Lascia un commento