Edizione straordinaria, Catania affonda nella munnizza della Destra! Mobilitazione delle forze democratiche. Licandro: “disgustosi e cialtroneschi”. D’Agata: “con il centrosinistra tutto questo non sarebbe mai accaduto”


Pubblicato il 19 Settembre 2015

Giornate terribili per la città, per colpa della nota amministrazione. Un grido comune: “Stancanelli vattene”.

Ecco la cronaca, in stile anglossasone, di un cronista d’eccezione…

dal nostro inviato Giuseppe Double Face

A Catania, non passa ora senza che la situazione non si aggravi. Per colpa di Stancanelli.

Munnizza ovunque, con odori nauseabondi. Per colpa di Stancanelli.

Disagi per la popolazione. Per colpa di Stancanelli.

Difficoltà di parcheggio. Per colpa di Stancanelli.

Però, le forze democratiche si sono mobilitate.

Il capogruppo del Pd in consiglio comunale Rosario D’Agata ha dichiarato: “con il centrosinistra tutto questo non sarebbe accaduto.” E ha aggiunto: “il presidente del consiglio comunale Marco Consoli, malgrado la diversità di collocazione politica, garantisca un dibattito pubblico sull’emergenza-rifiuti. Del resto, già la troupe di Report è con le telecamere dentro Palazzo degli Elefanti per scovare la verità.”

Frattanto, si è saputo che la Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta: il via era stato già dato dopo che il giovane Pippo della Civita era stato sorpreso mentre depositava fuori orario i sacchetti della spazzatura. Un clamoroso elemento d’indagine, che non è sfuggito ai sempre vigili investigatori.

Gli Mpa Alessandro Porto e Salvo Di Salvo hanno invitato il capogruppo Pd a moderare i toni: “siamo per scelte coerenti. Il centrodestra farà la sua parte. Anche il centrosinistra farà o avrà, o meglio, dovrà fare la sua parte,  in autonomia”.

Il comunista italiano Orazio Licandro ha subito preso carta e penna e ha dichiarato: “disgustoso spettacolo, cialtronesco Potere di destra”.

Le forze democratiche e popolari hanno già preannunciato mobilitazioni generali. “Cittàinsieme”, “Compari Uniti”, “Libera”, “Libera come non mai”, “Comitato per la democrazia”, “Comitato per la democrazia a targhe alterne”, “Rifondiamo il comunismo in bianco”, “Giovani del Doppio Gioco Onesto”, “Gioventù Cooptata e Libera” e altre espressioni della sincera passione politica popolare manifesteranno sotto il Municipio. I rifiuti, intanto, aumentano ora dopo ora: la destra pure.

Anche il sindacato è in subbuglio. Il segretario generale della Cgil Giacomo Rota ha attaccato i servizi sociali:  “basta abbiamo bisogno di volti nuovi”. La sinistra sindacale ha tuonato: “ occorre essere onesti: Catania è in mano ai dinosauri democristiani, occorre cambiare rotta, dalla destra al centro, passando per la sinistra,a  destra di via Crociferi”.

Il sindaco Stancanelli non ha replicato: il primo cittadino non ha, infatti, un ufficio stampa abusivo. E il centrosinistra anche su questo promette battaglia. Per la legalità.

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]