CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Edizione Straordinaria! Clamoroso al comune: assunto all’ufficio stampa il figlio segreto della Baronessa di Carini! Sarà pagato dalla partecipata “Fazzucomovogghiuquannuvogghio” per seguire il nuovo assessore alla trasparenza “cunnutu cu ci criri”!
Pubblicato il 18 Aprile 2015
di iena del 1789
(Ansamai) Catania 18 aprile 1788: E’ufficiale: l’ufficio stampa del comune di Catania ha un nuovo addetto stampa. Stamane, la cerimonia ufficiale a Palazzo degli abusivi, pardon degli Elefanti (immobili).
Onofrio Marchese del Grillo e di Tutti gli Sperti ha firmato l’intesa -verbale- con l’amministrazione comunale. Da oggi seguirà l’assessore alla trasparenza “Cunnutu cu ci criri”, ma sarà pagato dalla nuova partecipata, frutto della spending review all’italiana, ““Fazzucomovogghiuquannuvogghio” che si occupa di ricollocare il personale nullafacente o simili, appartenente alle classi alti, prodotto dalla città di Catania. Una mission nobile, non impossible.
Il nuovo addetto stampa, che pare sia il figlio segreto della Baronessa di Carini, ha subito dichiarato: “mi metto subito al lavoro, magari di nascosto, ma subito vado all’opera. L’assessore D’Agata mi ha già detto che non c’è problema, in caso di difficoltà finanziarie: il sindaco nella sua immensa generosità potrebbe pagare anche me, come gli altri due porta-voce.
Vado subito ad occupare una stanza e ad utilizzare tutto il necessario della dotazione comunale: qui, noi e i nostri amici, siamo tutti uguali davanti alla legge, mica siamo in Europa”.
Messere Familiare/r cro/stop



Lascia un commento