Edizione Straordinaria, Editoria: nasce a Catania un nuovo quotidiano! Ecco tutti i segreti del “Nuovo Indipendente”


Pubblicato il 31 Marzo 2016

di iena editoriale

Dopo decenni di monopolio, sotto l’Etna è tempo finalmente di libero mercato editoriale.

“Ienesicule” vi annuncia che –in tempi rapidi- uscirà in edicola il nuovo quotidiano catanese. Si chiamerà il “Nuovo Indipendente”, una voce libera, aliena dai compromessi, che non farà sconti a nessuno.

Secondo indiscrezioni, il nuovo direttore sarà Giovanni Iozzia, direttamente dai corridoi del Palazzo degli Elefanti. L’editore sarà, invece, un coraggioso impenditore che si vuole scommettere a Catania, anche, se del caso, ricorrendo in tutte le sedi: Melo Porto.

Vi anticipiamo che il primo numero del quotidiano si aprirà col fondo del direttore: “abusivi di tutto il mondo unitevi”.

L’editore, invece, dovrebbe fare sentire la sua voce con un appassionato intervento su: “corsi e ricorsi storici nella Catania del terzo millennio. La nostra sfida  si chiamerà: non fare sconti a nessuno”.

Il quotidiano, in formato tabloid, sarà ricco di foto in esclusiva e di retroscena, comprese –si annuncia- la vita notturna e quella privata dei “big” di Palazzo degli Elefanti. Insomma, davvero due passi nell’oltretomba.

Secondo “boatos” dell’ultimo ora il giornale costerà 10 centesimi: un prezzo di lancio, per un’avventura editoriale che già fa discutere. Non a caso, sembra che dagli organismi della categoria dei giornalisti stia emergendo la voglia di creare un nuovo organismo per affrontare la “battaglia imprenditoriale”: una sorta di “club degli abusivi”. Che promette di non mollare. Sino all’ultima goccia di illegalità.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]