Edizione Straordinaria! Il Pd produce il remake di “Totò Peppino e la Lettera” ovvero “Tre Segretari per una Poltrona”: protagonisti Jacopo Torrisi e Francesco Laudani. Reduci dall’estromissione del partito dalle liste a Tremestieri Etneo!


Pubblicato il 08 Maggio 2015

di iena in…”sala disastri”

L’ennesimo pasticcio del “gruppo dirigente” del Piddì Rossazzurro -l’estromissione della lista dalla competizione a Tremestieri- è servita per un “colpaccio” di quelli “epocali”: del resto, nella vita bisogna cogliere al volo le occasioni anche e soprattutto in occasione di disastri. E il Pd -in questo- è davvero maestro.

Così dall’iniziativa del partito-comica nascerà il remake di un “pezzo” celeberrimo della commedia italiana: “Totò Peppino e la lettera” tratto da “Totò Peppino e la Malafemmina”. 

Al posto del mitico duo è già prevista la nomination del “duo delle meraviglie(politiche)” Jacopo Torrisi e Francesco Laudani, del “gruppo dirigente” catanese del Pd. 

Da Roma, parrebbe che a dare il via sia stato l’ex segretario Luca Spataro, il quale avrebbe affermato: “siamo per l’innovazione anche nelle commedie, basti conservatorismi. Totò e Peppino vanno superati. Ora ci siamo noi. Che facciamo ridere anche di più”.

Si lavora alacremente: si andrà a Tremestieri, dove la storia di tre segretari(?) dovrebbe essere al centro della sceneggiatura di un artista della cinematografia. Pare che il Pd dovrà fare un bando pubblico per la scelta, perchè al suo interno di artisti della cinematografia ce ne sono a bizzeffe.

E così con lo slogan “fanu film” potrebbe ricominciare una nuova stagione di pasticci e pere cotte. Anzi, qualcuno avrebbe già pensato di portare due pere oggi pomeriggio in occasione dell’ “evento” che si terrà, alle 18,30, quando, presso i locali dell’Unione Provinciale del PD, in via Umberto 268, si terrà una conferenza stampa del segretario provinciale, Enzo Napoli, alla presenza dei parlamentari nazionali e regionali del PD e del candidato sindaco a Tremestieri Etneo, Sebastiano Di Stefano, per chiarire gli aspetti legati alla invalidazione della lista del PD al consiglio comunale e ribadire il sostegno del Partito Democratico a Di Stefano.

Così hanno annunciato i vertici di questo partito-commedia. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

È stata rinviata al 24 marzo 2026 l’udienza davanti alla Corte d’Appello di Catania nel giudizio civile di rinvio relativo alla causa intentata dallo Stato Italiano, ovviamente rappresentato dall’Avvocatura dello Stato di Catania, nei confronti di Antonino Speziale (l’ultras catanese condannato per l’omicidio dell’Ispettore di Polizia Filippo Raciti), difeso dall’Avv. Giuseppe Lipera. Questo “nuovo” processo d’appello si […]

2 min

Il Consiglio del II municipalità di Catania ha approvato un importante atto di indirizzo e di denuncia collettiva sul tema del degrado urbano e della gestione del territorio. Un voto non privo di tensioni interne, che ha visto anche una parte della stessa maggioranza esprimersi in senso contrario, ma che non ha impedito l’approvazione del […]

2 min

Sant’Agata Li Battiati accoglie il nuovo Centro di Formazione Professionale ERIS: un nuovo polo dedicato a formazione, lavoro e inclusione sociale. L’obiettivo è quello di potenziare le competenze richieste dal mercato e sviluppare percorsi dedicati anche a ragazzi con fragilità. L’iniziativa è stata presentata lunedì 26 gennaio 2026 nel corso di un incontro istituzionale tenutosi […]

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]