Elezioni regionali, appello Tanasi, Codacons: “non votate chi sporca le città”


Pubblicato il 13 Settembre 2012

Aperta pagina facebook per raccogliere le foto dei manifesti abusivi. Anche da parte nostra daremo la caccia a questo sconcio, per altri versi, anche su eventuali manifesti di associazioni di tutela dei consumatori, non sa sa mai!

a cura di iena politica

In questo periodo di elezioni regionali in molti centri, sembra iniziata a corsa ai muri imbrattati con i manifesti elettorali, quasi che la gente debba votare in uno stato di incoscienza, indotto dal continuo bombardamenti di immagini, facce, nomi. “Vota tizio” “vota caio”: messaggi che si trovano ovunque, dai pali della luce, ai cartelloni per la segnaletica stradale, senza alcun rispetto per le normative che regolano l’affissione di manifesti elettorali. A notarlo sono i consumatori, che temono da qui a poco una vera invasione barbarica dei manifesti elettorali nelle nostre città, ad opera di candidati che se ne fregano di ogni legge pur di avere la massima visibilità.

Per svergognare i colpevoli il Codacons ha aperto una pagina facebook ” Non votate chi sporca le città” per raccogliere le foto dei manifesti abusivi.

“I cittadini – afferma il segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi – devono rendersi conto che non bisogna assolutamente votare quei candidati che selvaggiamente fanno affiggere i manifesti dove capita. Non possiamo fidarci – ha aggiunto Tanasi – di chi per avere maggiore visibilità va contro le leggi e il rispetto della cosa pubblica e spesso anche di quella privata, imbrattando anche i muri delle abitazioni con i propri manifesti”. “Speriamo – ha concluso Tanasi – che facendo notare alla gente l’incività di un certo modo di fare campagna elettorale, le autorità si adoperino per far rispettare scrupolosamente le normative, affinché le elezioni non diventino occasione per sporcare ulteriormente le città”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]