Mentre su Catania “piovono” supermercati e piste ciclabili in serie (tradotto un “fiume” di denaro), la cosiddetta giustizia si occupa di vicende legate alla realizzazione di due strutture commerciali: per uno, quello di via Martelli Castaldi (zona Cibali, area sud-ovest cittadina), è in corso un processo, con centrale la figura del direttore dell’urbanistica del comune […]
Elezioni sicule “taroccate” dal denaro? Il Codacons presenta esposto alla Procura di Palermo
Pubblicato il 11 Novembre 2012
Iniziativa legale dell’associazione di tutela dei consumatori dopo quanto riferito a Montecitorio…a cura di iena elettorale
Si aggira lo spettro della compravendita di voti durante la campagna elettorale per le elezioni siciliane. Il Codacons Sicilia ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Palermo sulla base di dichiarazioni rese recentemente in aula a Montecitorio nel corso del dibattito sulla legge anticorruzione e apparse su un periodico on line siciliano molto seguito.
Secondo quanto denunciato ogni voto sarebbe stato pagato sino a 300 euro. Le predette circostanze hanno destato, naturalmente, l’attenzione dei cittadini e pertanto, il Codacons chiede alla Procura della Repubblica che si effettuino le verifiche necessarie ad accertare quanto denunciato in Parlamento e riportato dal periodico diffuso on line affinchè coloro i quali verranno riconosciuti responsabili dei fatti su esposti vengano sanzionati penalmente.
E’ necessario sgombrare il campo da qualsiasi equivoco, pertanto al più presto deve essere fatta piena luce su dichiarazioni che non fanno stare tranquilli i cittadini siciliani.



Lascia un commento