CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Enti Locali, addetti stampa, da Carlo Cittadino (associazione Kataeconomie) proposta-choc: “aboliamoli”
Pubblicato il 10 Giugno 2016
ecco quanto sostiene l’ex revisore dei conti del Comune di Catania:
Condividere l’eliminazione degli addetti stampa : http://www.siciliajournal.it/lavoro-il-comune-di-catania-condannato-per-non-aver-applicato-il-contratto-giornalistico/ L’idea di eliminare l’addetto stampa o l’ufficio stampa del Comune, rappresenta per i comuni mortali risparmi economici notevoli, se a questo aggiungi anche le condanne del giudice del lavoro, tutto diventa un enorme beffa. Vi siete posti a che serve l’addetto stampa negli enti pubblici? Solo ed esclusivamente per celebrare i fasti del Sindaco di turno.
Con la nuova legge Madia , nei siti dei comuni deve essere trasparente ed è stato abilitato anche l’accesso pubblico. Quindi, penso che non sia pazzesco eliminare l’ufficio stampa e destinare le somme risparmiate per attività sociali e produttive.
Quindi, basta una semplice riunione della Giunta e con la pace di tutti eliminiamo un inutile ufficio, improduttivo e anacronistico. Per concludere pensate per un attimo quale sarebbe il risparmio in tutta la penisola con l’eliminazione di tutti gli uffici stampa degli enti pubblici. Ho difficoltà a fare i conti, penso proprio una montagna di soldi.
Calogero (Carlo) Cittadino associazione Kataneconomie.



Lascia un commento