comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
Ex guardia giurata uccide uno dei sicari che lo aveva avvicinato probabilmente per ucciderlo. E’ accaduto nel messinese
Pubblicato il 11 Febbraio 2012
di iena scampata
Un’ex guardia giurata ha ucciso un giovane facente parte di un commando che lo aveva raggiunto probabilmente per ucciderlo in un raid punitivo. Francesco Giorgianni, appena intuito il pericolo, ha estratto la pistola e ha fatto fuoco su uno dei sicari uccidendolo. La vittima è Francesco Santapaola, di 37 anni, che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari ma evidentemente si era concesso un piccolo permesso con licenza d’uccidere.
I fatti si sono verificati a Spadafora nella prima serata di ieri, si tratta di un importante comune in provincia di Messina. L’autovettura del 37enne ex guardia giurata presenterebbe i fori di diversi colpi d’arma da fuoco sparati dal gruppo omicida. Giorgianni si trova in stato di fermo operato dai carabinieri del luogo al fine di ricostruire nel dettaglio l’accaduto e comprendere inoltre le motivazioni del raid punitivo che al momento pare originato da una lite avvenuta nei giorni scorsi e legata a vecchi rancori.
Gli altri componenti del commando si sono dati alla fuga e sono tuttora ricercati dai carabinieri della Compagnia di Milazzo, supportati dai militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Messina. A coordinare le indagini è il sostituto procuratore della città dello stretto Stefano Ammendola.




Lascia un commento