Fiera, l’assessore Barresi avvia piano per differenziare i rifiuti nei mercati


Pubblicato il 27 Febbraio 2022

Lunedì 28 febbraio alle ore 10,30, in via Pacini, l’assessore all’ambiente e alla nettezza urbana Andrea Barresi, avvierà insieme ai responsabili e agli operatori della Dusty e della Polizia Municipale, un piano di sensibilizzazione degli operatori dello storico mercato di piazza Carlo Alberto, per effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti, a separare ed esporre correttamente gli scarti.

Per una settimana, fino al 7 marzo, quando scatterà anche il piano repressivo per chi non rispetta le regole, gli operatori commerciali del settore alimentare e non, saranno invitati a seguire le istruzioni e garantire, a conclusione dell’attività mercatale, una celere selezione dei rifiuti e il loro trasporto, contribuendo fattivamente ad aumentare i livelli di differenziata e mantenere il decoro alla ‘Fera o Luni’, uno dei più grandi mercati storici all’aperto della Sicilia.

La nuova modalità di conferimento dei rifiuti pianificata dall’Amministrazione Comunale in sinergia tra gli assessorati comunale Ecologia e Attività Produttive, finora mai sistematicamente attuata a Catania, riguarderà, a breve, anche il mercato storico della Pescheria e i mercatini rionali, secondo un piano di attuazione che si concluderà in poche settimane.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

5 min

Sono un avvocato e da un paio di settimane ho programmato la mia agenda, lavorativa e personale, prevedendo la partecipazione al convegno che si sarebbe svolto tra venerdì pomeriggio e sabato mattina di questa settimana presso l’aula magna del palazzo dell’Università degli Studi di Catania. Entrando in sala, mi ha subito assalito il dubbio che avessi […]

2 min

(foto Romano Lazzara) ALFA BASKET CATANIA                    93 BASKET GIARRE                                  81 Alfa: Bergamo 6, Virgillito, Arena 6, Longo ne, Torrisi ne, Budrys 12, Galasso 4, Patanè 4, Pennisi 19, Pappalardo 7, Abramo 35, Esposito ne. All: Di Masi. Giarre: Vitale 21, Malukas […]