Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]
Flash, giudiziaria, violenza privata a giornalista: condannato anche in appello l’ex ad del Calcio Catania Pietro Lo Monaco
Pubblicato il 17 Dicembre 2015
di iena giudiziaria
I giudici della terza sezione della Corte d’Appello di Catania (presidente Carolina Tafuri, a latere Fichera e Lattanzio) hanno condannato a 4 mesi di reclusione l’ex ad del Calcio Catania Pietro Lo Monaco. La vicenda è quella che abbiamo riferito in passato (e in solitudine)
vedi link sotto
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=350
nel novembre del 2011 il giudice monocratico Antonino Fallone, della seconda sezione penale del Tribunale di Catania, lo aveva condannato a otto mesi riconoscendolo colpevole di violenza privata in continuazione nei confronti del giornalista della “Gazzetta dello Sport”, Alessio D’Urso.
La Corte d’appello ha ridotto la pena e dimezzato la provvisionale: per due episodi di quelli che gli sono stati addebitati, infatti, Lo Monaco è stato assolto.
Rinnoviamo, anche questa volta, tutta la nostra solidarietà al giornalista Alessio D’ Urso, per il trattamento inaccettabile che gli fu riservato.




Lascia un commento