Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Natale e Solidarietà, Catania: domani sera appuntamento al Santuario della Madonna del Carmine
Pubblicato il 16 Dicembre 2015
Domani, giovedì 17 Dicembre alle ore 20.00, presso la splendida Basilica Santuario della Madonna del Carmine a Catania, piazza Carlo Alberto (fera o’luni) si terrà il consueto concerto di Natale promosso dal comitato ” Sant’Agata per Catania, il cordone della solidarietà'”.
Prevista quest’anno l’esibizione del coro femminile dell’Istituto Musicale Bellini, diretto da Carmelo Crinó.
Lo scopo della manifestazione è quello di rafforzare l’azione discreta e silenziosa di un gruppo di cittadini catanesi e non, devoti alla Santa Patrona Agata, che riunitisi appunto in un comitato di solidarietà e beneficenza (non si accettano però donazioni in denaro) si incontrano ogni mese- solitamente, l’ultimo venerdì alle ore 20.00 – presso la parrocchia del Carmine, impegnandosi nella raccolta di generi alimentari a lunga conservazione.
La distribuzione della spesa viene immediatamente organizzata ed eseguita da Padre Franco e da un gruppo di volontari, in favore delle famiglie bisognose del quartiere e della città.
Anche quest’anno, gli ospiti della serata, ci auguriamo numerosi, potranno lasciare in dono sotto “l’albero della solidarietà” collocato all’interno della Basilica Santuario, pacchi spesa e giocattoli per le famiglie e i bambini meno fortunati.
Chi volesse impegnarsi direttamente partecipando alle attività del comitato, può scrivere a: santagatapercatania@libero.it
Prossimo appuntamento, venerdì 29 Gennaio 2016, ore 20.00.
Il Comitato Sant’Agata per Catania, il cordone della solidarietà”.



Lascia un commento