Natale e Solidarietà, Catania: domani sera appuntamento al Santuario della Madonna del Carmine


Pubblicato il 16 Dicembre 2015

Domani, giovedì 17 Dicembre alle ore 20.00, presso la splendida Basilica Santuario della Madonna del Carmine a Catania, piazza Carlo Alberto (fera o’luni) si terrà il consueto concerto di Natale promosso dal comitato ” Sant’Agata per Catania, il cordone della solidarietà'”.
Prevista quest’anno l’esibizione del coro femminile dell’Istituto Musicale Bellini, diretto da Carmelo Crinó.
Lo scopo della manifestazione è quello di rafforzare l’azione discreta e silenziosa di un gruppo di cittadini catanesi e non, devoti alla Santa Patrona Agata, che riunitisi appunto in un comitato di solidarietà e beneficenza (non si accettano però donazioni in denaro) si incontrano ogni mese- solitamente, l’ultimo venerdì alle ore 20.00 – presso la parrocchia del Carmine, impegnandosi nella raccolta di generi alimentari a lunga conservazione.
La distribuzione della spesa viene immediatamente organizzata ed eseguita da Padre Franco e da un gruppo di volontari, in favore delle famiglie bisognose del quartiere e della città.
Anche quest’anno, gli ospiti della serata, ci auguriamo numerosi, potranno lasciare in dono sotto “l’albero della solidarietà” collocato all’interno della Basilica Santuario, pacchi spesa e giocattoli per le famiglie e i bambini meno fortunati.
Chi volesse impegnarsi direttamente partecipando alle attività del comitato, può scrivere a: santagatapercatania@libero.it
Prossimo appuntamento, venerdì 29 Gennaio 2016, ore 20.00.

Il Comitato Sant’Agata per Catania, il cordone della solidarietà”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]