iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
Flashiene, caso Valentina Salamone: la Corte di Cassazione annulla con rinvio
Pubblicato il 26 Settembre 2013
Ultim’ora…
La prima sezione della Corte di Cassazione ha annullato con rinvio l’ordinanza del Tribunale del Riesame di Catania che aveva confermato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nel marzo scorso a carico di Nicola Mancuso, indagato per la morte di Valentina Salamone.http://www.ienesiciliane.it/cronaca/9745-cronaca-nera-adrano-non-fu-suicidio-per-la-morte-di-valentina-salamone-un-arresto-e-stato-il-suo-amante.htmlA questo risultato la Corte di Cassazione è addivenuta esaminando il ricorso della difesa con l’avv. Rosario Pennisi, a prescindere dall’esito ulteriormente favorevole dell’accertamento fatto dai periti nominati dal Gip di Catania.Prossimi “passaggi” giudiziari: il Gip si dovrà pronunciare sull’istanza di scarcerazione avanzata dalla Difesa sulla base di queste nuove risultanze.
Inoltre, sarà il Tribunale della Libertà a valutare gli atti per un nuovo esame secondo quanto stabilito dalla Corte di Cassazione.



Lascia un commento