iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
Flashiene, “frittata abolizione Province”: eccezione territoriale, il Tar Catania rimette le carte al Tar Sicilia. Tutto rinviato
Pubblicato il 26 Giugno 2013
da pochi minuti è finita l’udienza…di iena giudiziaria
Si dovrà attendere prima la decisione del Tar Sicilia sull’eccezione in tema di competenza territoriale -avanzata stamane in udienza dall’avvocatura dello Stato con l’avv. Maimone- per sapere se arriverà o no la “sospensiva” sul decreto di commissariamento della Provincia di Catania, impugnato dall’Unione Province Italiane e dall’Unione Regionale Province Siciliane.
Poco fa, è, infatti, terminata l’udienza davanti alla terza sezione del Tar Catania (presidente e relatore Calogero Ferlisi), sul ricorso presentato per Upi e Urps dagli avvocati Felice Giuffrè e Ida Nicotra: l’avvocatura dello Stato ha sollevato eccezione sulla competenza territoriale.
Con ogni probabilità, si deciderà dapprima sul ricorso -uguale a quello catanese- presentato per la Provincia di Caltanissetta: a luglio si dovrebbe conoscere l’esito.



Lascia un commento