Flashiene: processo appello parcheggi, l’Accusa chiede assoluzione


Pubblicato il 26 Marzo 2013

Da pochi minuti finita l’udienza…di iena giudiziaria

Il sostituto procuratore generale Domenico Platania ha chiesto ai giudici della terza sezione penale della Corte d’Appello di Catania la conferma della sentenza di primo grado (assoluzione per tutti) nel processo cosiddetto dei parcheggi.

Platania ha prodotto una memoria: secondo l’Accusa non ci è stata violazione di legge e quindi nessun vantaggio ingiusto, come ipotizzato in prima battuta dalla Procura della Repubblica per un presunto abuso d’ufficio.

Successivamente hanno cominciato a parlare le Difese degli imputati: ha parlato il prof. Guido Ziccone per l’ex sindaco Umberto Scapagnini, che parrebbe in fin di vita e l’avv. Attilio Floresta per l’imprenditore Sebastiano Costanzo. Entrambi hanno chiesto l’assoluzione dei loro assistiti.

Prossima udienza il 22 aprile per sentire le ultime Difese e la sentenza. Che sembra ormai una formalità.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]