Formazione professionale…alla fame, lavoratori Anfe Enna: “Crocetta l’affamatore!”


Pubblicato il 04 Dicembre 2013

arriva comunicato dai dipendenti in lotta per il salario…“…ovvero la vergogna della cassa integrazione 2012 non pagata (anche questa) dalla Regione SiciliaA bugie si aggiungono bugie.Dopo le menzogne della Scilabra ora quelle del governatore Crocetta.

Come lavoratori dell’Anfe regionale di Enna, in assemblea permanente e sciopero della fame da tre giorni, denunciamo che a tutt’oggi, nessuno dei punti trattati nell’accordo del 18 Novembre, quando il governatore Crocetta si era impegnato a pagare gli stipendi arretrati (solo qualcuno dei 10 che avanziamo) , è stato esitato.

Abbiamo già manifestato ripetutamente la nostra protesta riguardo all’indirizzo politico ed all’incapacità tecnica di questo governo, che sono alla base dello stallo nella erogazione del saldo 1° annualità avviso 20 e 1° anticipazione seconda annualità avviso 20 che consentirebbe concretamente di onorare gran parte degli stipendi attesi. A questo si aggiunge LA VERGOGNA DELLA NON EROGAZIONE DA PARTE DELLA REGIONE SICILIA DELLA LIQUIDAZIONE DELLA INTEGRAZIONE, DOVUTA DALLA REGIONE, nei confronti dei lavoratori della formazione in Cassa integrazione guadagni.

La percentuale sin qui liquidata dalla Regione ammonta al 7,7%, mentre è ancora dovuto il 12,3%, a fronte del 20% a totale carico della Regione Siciliana (fondo di garanzia).

Si inventano scuse, come i problemi che si avrebbero negli storni da un capitolo all’altro o altre “fanfallucchere”. La verità è che in un assessorato, come quello dell’Istruzione e della Formazione Professionale, dove si gestiscono miliardi di euro all’anno non funziona proprio niente ed a questo, che è gravissimo, si aggiunge la malafede del Governo e l’inefficienza della classe politica da troppo tempo appollaiata sugli scranni d’oro dell’Assemblea Regionale Siciliana.Vogliamo ricordarvi i dipendenti dell’Anfe regionale di Enna, in assemblea permanente presso la sede dell’Ente , da lunedì, continueranno ad oltranza lo sciopero della fame in segno di protesta.E’ un fatto di dignità, di rispetto e di orgoglio che ognuno di noi ha il diritto di rivendicare.

Enna 4 dicembre 13I dipendenti dell’Anferegionale di Enna.” 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]