Fotografia, Catania: stamane lo Scott Kelby WorldWide


Pubblicato il 11 Ottobre 2014

a cura di iena fotografata

Oggi, sabato 11 Ottobre, in contemporanea mondiale, per il quarto anno consecutivo, anche a Catania si svolgerà la Scott Kelby WorldWide.

Si tratta di un evento internazionale, promosso dal fotografo americano Scott Kelby, che si terrà in contemporanea in oltre mille città (solo 10 in Italia e Catania è l’unica città a sud di Roma dove si svolgerà l’evento) nel mondo con quasi 20mila appassionati di fotografia già iscritti.

La PhotoWalk è – appunto – una passeggiata fotografica fatta in gruppo e dedicata a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti compresi. Un modo per socializzare, per scambiarsi idee, per fare nuove conoscenze. Peraltro è anche capitato, proprio a Catania tre anni addietro, che due partecipanti si sono conosciuti e poi felicemente sposati.

 

A Catania (ed a Londra) la PhotoWalk è organizzata dal fotografo Mario Bucolo con il supporto del team della startup catanese PhotoSpotLand.

 L’appuntamento è fissato alle ore 11 di stamane, sabato 11 ottobre, nell’area panchine alle spalle della statua di Garibaldi, incrocio tra via Etnea e Via Umberto a Catania.

 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al sito internazionale cui è possibile accedere da seguente link:

http://www.photospotland.com/photowalk

 

Il programma della giornata si svilupperà sulla base delle condizioni del tempo e sulle preferenze dei partecipanti, le alternative saranno tre: centro storico di Catania, le aree naturali di Librino, i boschi dell’Etna.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]