Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Gemellaggio Catania-Alessandria d’Egitto, oggi la firma al Comune
Pubblicato il 12 Luglio 2019
Comune di Catania
Ufficio Stampa 10.07.2019
Venerdì 12 luglio, alle ore 11,30, nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, il sindaco Salvo Pogliese e il governatore della regione di Alessandria d’Egitto Abdel Aziz Konsova, alla presenza del presidente della regione Siciliana Nello Musumeci e dell’ambasciatore della repubblica araba d’Egitto in Italia, Hisham Badr, firmeranno il “patto di gemellaggio” tra la città di Catania e quella di Alessandria d’Egitto.
Alla firma del documento di collaborazione tra il capoluogo etneo e l’area regionale egiziana di Alessandria d’Egitto. che conta cinque milioni di abitanti, assisteranno l’assessore comunale Barbara Mirabella e numerosi esponenti dell’imprenditoria, delle professioni e della società civile.
Obiettivo del gemellaggio è quello rafforzare i legami di amicizia, cooperazione e comprensione reciproca tra le due città relativamente a cultura, patrimonio, turismo, agroindustria e pesca, nanotecnologia, innovazione delle piccole e medie imprese e sviluppo delle infrastrutture portuali.



Lascia un commento