Giornalisti e comune di Catania: c’è chi può e chi non può. Io può


Pubblicato il 05 Febbraio 2014

Che silenzio, che silenzio, ma perchè non provare a tirare fuori le palle!

di iena della legalità all’italianaAllora tutto a posto ? Al comune di Catania l’ “era della legalità” regna sovrana: dopo il “buio” degli anni del centrodestra, come ampiamente previsto, il centrosinistra ha riportato “legge e ordine”. Un principio declinato in modo forse un po’ strabico, ma come tutti sappiamo quando arriva il centrosinistra improvvisamente deflagra la legalità.Ma qualche domanda resta, magari per quelli “politicamente scorretti” (gli altri al massimo dicono “sissignore”): ma perché alcune professionalità giornalistiche hanno ricevuto un certo tipo di trattamento dentro Palazzo degli Elefanti a differenza di altri? Il sindacato dei giornalisti conosce le dinamiche reali e il trattamento riservato da tempo a persone come Salvo Di Guardo che lavorano da anni dentro il comune? E ad altri ancora? Certo che se si dovesse valutare il passato, la vicinanza al centrodestra di alcune professionalità giornalistiche -oggi scelte e valorizzate dalla nuova amministrazione- non è sconosciuta: ma ecco, forse non è un problema di vicinanza politica? E allora, caro sindacato dei giornalisti, come stanno le cose?Nessun fatto personale con il segretario Daniele Lo Porto (a proposito l’incarico della scuola di teatro non è in incognito, come noi avevamo scritto in modo probabilistico), ma un “colpo di reni” quando? Si campa una volta sola e la mattina bisogna guardarsi allo specchio.Forza segretario, siamo tutti con te, comincia a tirare fuori gli attributi!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]