di Leda Morana La Sicilia torna a vestirsi di musica e bellezza con il Sicilia Jazz Festival 2026, festival interamente dedicato alla produzione orchestrale jazz, un progetto unico nel panorama internazionale che trasforma la grande musica in un dialogo tra artisti, territori e culture. Dal 27 giugno al 12 luglio, l’Isola diventerà un grande palcoscenico […]
Giornata nazionale vittime degli incidenti sul lavoro: una “panchina bianca” al Parco Borsellino
Pubblicato il 11 Ottobre 2021
GRAVINA DI CATANIA (CT) – Stamattina i rappresentanti dell’istituzione comunale hanno presenziato all’inaugurazione di una “panchina bianca”: un simbolo per tenere alta l’attenzione sul fenomeno delle cosiddette “morti bianche”, le vittime degli incidenti sul lavoro. Ieri (domenica 10 ottobre 2021) è stata la giornata nazionale dedicata ai caduti del lavoro, giunta alla 71esima edizione. Presenti al Parco Borsellino per l’amministrazione il sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco Rosario Condorelli, l’assessore con delega al Lavoro e ai Servizi sociali Elvira Tarantini. L’iniziativa, promossa dalle consigliere comunali Teresa Campanile e Angela Zanghì, è anche oggetto di una mozione che sarà presentata in Consiglio comunale, e sottoscritta inoltre dai consiglieri Cettina Cianciolo, Patrizia Costa, Stefano Longhitano, Paolo Kory, Salvatore d’Urso e dal presidente del civico consesso Claudio Nicolosi. Con questo documento si chiede all’Amministrazione comunale di farsi portavoce presso gli Enti preposti al fine di intensificare e potenziare i controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Gravina di Catania, 11 ottobre 2021.



Lascia un commento