Giornata nazionale vittime degli incidenti sul lavoro: una “panchina bianca” al Parco Borsellino


Pubblicato il 11 Ottobre 2021

GRAVINA DI CATANIA (CT) – Stamattina i rappresentanti dell’istituzione comunale hanno presenziato all’inaugurazione di una “panchina bianca”: un simbolo per tenere alta l’attenzione sul fenomeno delle cosiddette “morti bianche”, le vittime degli incidenti sul lavoro. Ieri (domenica 10 ottobre 2021) è stata la giornata nazionale dedicata ai caduti del lavoro, giunta alla 71esima edizione. Presenti al Parco Borsellino per l’amministrazione il sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco Rosario Condorelli, l’assessore con delega al Lavoro e ai Servizi sociali Elvira Tarantini. L’iniziativa, promossa dalle consigliere comunali Teresa Campanile e Angela Zanghì, è anche oggetto di una mozione che sarà presentata in Consiglio comunale, e sottoscritta inoltre dai consiglieri Cettina Cianciolo, Patrizia Costa, Stefano Longhitano, Paolo Kory, Salvatore d’Urso e dal presidente del civico consesso Claudio Nicolosi. Con questo documento si chiede all’Amministrazione comunale di farsi portavoce presso gli Enti preposti al fine di intensificare e potenziare i controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Gravina di Catania, 11 ottobre 2021.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Leda Morana In questi giorni migliaia di studenti delle classi quinte sono stati impegnati nella seconda prova scritta dell’esame di Maturità 2026, affrontando sei ore di lavoro intenso tra concentrazione, impegno ed emozioni. Anche in questa occasione non è mancata l’attenzione al benessere dei giovani. Durante la pausa della prova, gli studenti hanno potuto […]