iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
Giudiziaria, Catania, avv. Lipera: Grazia per Speziale e Micale? Iniziativa di raccolta firme a sostegno
Pubblicato il 06 Luglio 2016
dallo studio legale Lipera:
I genitori di Antonino SPEZIALE e di Daniele MICALE non possono accettare che i loro figli innocenti siano stati condannati per la morte dell’Ispettore di Polizia Filippo RACITI, avvenuta il 2 febbraio 2007 durante gli scontri tra le Forze dell’Ordine e i tifosi presso lo Stadio Massimino di Catania e che ancora si trovino ad espiare una pena, tanto ingiusta quanto immeritata.
Per questo motivo i familiari dei ragazzi condannati (SPEZIALE alla pena di anni sei di reclusione e MICALE a quella di anni 11 di reclusione) non si danno per vinti e hanno pensato di fare una raccolta firme affinché il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, possa concedere di sua spontanea iniziativa la Grazia a SPEZIALE e MICALE, così come prevede il codice di procedura penale.
Sabato 9 luglio 2016 alle ore 10,30 in Catania Via Trieste n. 19 presso lo Studio dell’Avv. Giuseppe Lipera i genitori di SPEZIALE e MICALE terranno una conferenza stampa dove saranno illustrati le ragioni per le quali il Presidente della Repubblica può concedere la Grazia ad Antonino SPEZIALE e Daniele MICALE.
Catania 5 luglio 2016
Avv. Giuseppe Lipera.



Lascia un commento