Giudiziaria, Catania: brevi riflessioni su operazione “Tax Free”


Pubblicato il 09 Febbraio 2016

di Ignazio De Luca

Qualche riflessione sulla recente operazione “Tax free”, sugli arresti eccellenti e le custodie cautelari, in carcere, la sorpresa, che mai ti aspetteresti.

La prima notazione che ci viene di getto è il parallellismo col Procuratore Straniero, che mai aveva sfiorato i vertici dei vertici dei colletti bianchi, figurarsi metterli dietro le sbarre.

Però alcune cose ci lasciano perplessi. Già in conferenza stampa è stato chiesto al Procuratore dottor Patanè, come mai le assegnazioni delle pratiche del gruppo Virlinzi, fossero sistematicamente assegnate al presidente Impallomeni.

L’evasività della risposta, data e non data dal Procuratore facente funzione (speriamo per molto tempo, anche se non siamo molto amati) lascerebbe intendere che sono in corso indagini in corso per individuare l’ufficio responsabile di questo “monopolio impallomeniano”.

Un presidente di una commissione tributaria che si fa corrompere per avere gratis automobili di media cilindrata, per sé e per la moglie, ci sembra veramente piccolo, piccolo, un nano.

Gigantesco, lo sfregio al Corpo Giudiziario.

Passando ai numeri e alle misure cautelari osserviamo: 800.000 mila euro in 5 anni di corruzione e carcere, ci sembra veramente uno sproposito, in confronto a chi si gode i frutti della truffa per centinaia di milioni ai domiciliari in una mega villa alla scogliera.

Infine per il direttore commerciale della Virauto, un dipendente che esegue le direttive della proprietà, il carcere è veramente troppo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]