Giudiziaria, Catania: brevi riflessioni su operazione “Tax Free”


Pubblicato il 09 Febbraio 2016

di Ignazio De Luca

Qualche riflessione sulla recente operazione “Tax free”, sugli arresti eccellenti e le custodie cautelari, in carcere, la sorpresa, che mai ti aspetteresti.

La prima notazione che ci viene di getto è il parallellismo col Procuratore Straniero, che mai aveva sfiorato i vertici dei vertici dei colletti bianchi, figurarsi metterli dietro le sbarre.

Però alcune cose ci lasciano perplessi. Già in conferenza stampa è stato chiesto al Procuratore dottor Patanè, come mai le assegnazioni delle pratiche del gruppo Virlinzi, fossero sistematicamente assegnate al presidente Impallomeni.

L’evasività della risposta, data e non data dal Procuratore facente funzione (speriamo per molto tempo, anche se non siamo molto amati) lascerebbe intendere che sono in corso indagini in corso per individuare l’ufficio responsabile di questo “monopolio impallomeniano”.

Un presidente di una commissione tributaria che si fa corrompere per avere gratis automobili di media cilindrata, per sé e per la moglie, ci sembra veramente piccolo, piccolo, un nano.

Gigantesco, lo sfregio al Corpo Giudiziario.

Passando ai numeri e alle misure cautelari osserviamo: 800.000 mila euro in 5 anni di corruzione e carcere, ci sembra veramente uno sproposito, in confronto a chi si gode i frutti della truffa per centinaia di milioni ai domiciliari in una mega villa alla scogliera.

Infine per il direttore commerciale della Virauto, un dipendente che esegue le direttive della proprietà, il carcere è veramente troppo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]