Giudiziaria, Catania: caso Nova Entra, arriva richiesta di rettifica


Pubblicato il 26 Gennaio 2019

Riceviamo e pubblichiamo:

“In merito all’articolo pubblicato su “ienesicule” del 25 gennaio 2019, si precisa che il riferimento all’eccezione formulata dall’avv. Vito Pirrone  risulta essere fuorviante per la comprensione di quanto avvenuto in merito all’estromissione delle Associazioni animaliste.

            Ed infatti, dalla lettura dell’articolo, sembrerebbe che l’eccezione sollevata dal citato Collega abbia determinato la pronuncia da parte del Tribunale del provvedimento di estromissione delle Associazioni.

Ebbene, così non è.  

Infatti, le Associazioni, già da tempo costituite  per  i reati di maltrattamento e abbandono di animali  nei confronti  del gestore del canile,  all’udienza del 17 ottobre 2018, avevano avanzato richiesta di costituirsi parte civile anche nei confronti dei dirigenti Asp e dei funzionari del Comune di Catania, imputati di associazione a delinquere e truffa ai danni del Comune di Catania.

            Quindi, l’avv. Pirrone si è opposto alle costituzioni di parte civile solo in merito all’associazione a delinquere e alla truffa, unici capi di imputazione contestati ai suoi assistiti.

            Invece, il Tribunale ha deciso d’ufficio in merito alla estromissione dai reati di maltrattamento e abbandono di animali.

            Ringraziamo.

            avv.te Gaetana Cipolla e Pilar Castiglia.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]