Giudiziaria, Catania, processo appalto rifiuti: tutti assolti


Pubblicato il 17 Luglio 2014

Ecco cosa ha deciso il Gup…

di iena giudizaria

Ne abbiamo scritto anche di recente

http:www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4182

in tarda mattinata il Gup del Tribunale di Catania Loredanza Pezzino ha assolto gli imputati nel processo per l’appalto dei rifiuti, per una presunta violazione di legge in tema di normativa sui disabili. 

Assolti Domenico Proto, legale rappresentante della Oikos, Valerio Ferlito, ex direttore del servizio di ecologia del comune di Catania e Giovanna Muscaglione, già a capo dell’avvocatura comunale. Non luogo a procedere per l’architetto Annamaria Li Destri, ex responsabile del servizio ecologia, che aveva scelto il rito ordinario. 

Fino al 22 febbraio 2010, secondo il Gup, il fatto non ha costituito reato, mentre successivamente il fatto non sussiste. 

L’inchiesta partiva dall’appalto, finito sotto indagine della GdF, per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti al comune di Catania. L’appalto fu poi vinto da un’associazione temporanea d’imprese composta da  Oikos e I.P.I. L’associazione, però, non avrebbe avuto i requisiti necessari per partecipare in quanto non avrebbe rispettato la legge n°68 del 1999 che tutela i diritti dei lavoratori disabili.

Le motivazioni saranno depositate in 30 giorni.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]