Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Giudiziaria, Catania, processo appalto rifiuti: tutti assolti
Pubblicato il 17 Luglio 2014
Ecco cosa ha deciso il Gup…
di iena giudizaria
Ne abbiamo scritto anche di recente
http:www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4182
in tarda mattinata il Gup del Tribunale di Catania Loredanza Pezzino ha assolto gli imputati nel processo per l’appalto dei rifiuti, per una presunta violazione di legge in tema di normativa sui disabili.
Assolti Domenico Proto, legale rappresentante della Oikos, Valerio Ferlito, ex direttore del servizio di ecologia del comune di Catania e Giovanna Muscaglione, già a capo dell’avvocatura comunale. Non luogo a procedere per l’architetto Annamaria Li Destri, ex responsabile del servizio ecologia, che aveva scelto il rito ordinario.
Fino al 22 febbraio 2010, secondo il Gup, il fatto non ha costituito reato, mentre successivamente il fatto non sussiste.
L’inchiesta partiva dall’appalto, finito sotto indagine della GdF, per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti al comune di Catania. L’appalto fu poi vinto da un’associazione temporanea d’imprese composta da Oikos e I.P.I. L’associazione, però, non avrebbe avuto i requisiti necessari per partecipare in quanto non avrebbe rispettato la legge n°68 del 1999 che tutela i diritti dei lavoratori disabili.
Le motivazioni saranno depositate in 30 giorni.



Lascia un commento