comunicato stampa L’on. Piccolotti di Sinistra Italiana ha presentato la seguente interrogazione al Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le politiche di coesione, al Ministro dell’Economia e delle finanze, al Ministro dell’Interno. Premesso che: l’indagine della Procura di Palermo che coinvolge, tra gli altri, l’ex Presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro, avrebbe individuato […]
Giudiziaria, Catania, Processo Raffaele Lombardo: sentenza dopo Natale, domani ultima udienza prima dell’epilogo…nel 2014
Pubblicato il 04 Dicembre 2013
Ore e ore di attesa e poi… di iena assonnata dietro la porta
Dopo tre ore e passa di attesa la notizia: domani, alle 15 (stessa aula) ultima udienza per replica della Difesa (con il prof. Guido Ziccone) al processo in abbreviato -davanti al gup Marina Rizza- per l’ex presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, imputato di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato.
La sentenza arriverà -quasi certamente- con l’anno nuovo, probabilmente a gennaio.
Oggi ha parlato a lungo, per replica della Difesa, l’avv. Alessandro Benedetti (nella foto in primo piano): in aula non c’era il procuratore della Repubblica Giovanni Salvi, nè il procuratore aggiunto Giuseppe Gennaro. Erano presenti i sostituti Antonino Fanara e Agata Santonocito, insieme al coordinatore della Dda Carmelo Zuccaro.
Lombardo è arrivato accompagnato dalla moglie. E ha atteso -passeggiando, da solo, nel corridoio di palazzo di “giustizia”- l’avvio dell’udienza. Strano a dirsi, non si segnalano -ancora una volta- la presenza di cronisti di grandi testate interessate al processo.



Lascia un commento