CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
GIUDIZIARIA, CATANIA, PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: IN UNA SETTIMANA PIOGGIA DI ASSOLUZIONI. GRANDE FIGURA DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
Pubblicato il 19 Giugno 2014
C’è chi chiede condanne e c’è chi viene assolto…
di iena giudiziaria
Assolti gli imputati al processo cosiddetto dei “precari” al Comune di Catania, in altro processo assolto il dott. Francesco Bruno, già ragioniere generale di Provincia e Comune: motivazione? “Perché il fatto non sussiste”. E tutto in pochi giorni. E dire che per il dott. Bruno il Pm Giuseppe Gennaro aveva chiesto la condanna a un anno e otto mesi!
Oggi, il giudice Enza De Pasquale ha letto il dispositivo nel primo processo (accusa di falso ideologico) per sette dirigenti e funzionari di Palazzo degli Elefanti: Carmelo Reale, Salvatore Di Gregorio, Vincenzo Castorina, Francesco Bruno, Valerio Ferlito, Carmelo Pricoco e Roberto Politano. Sentenza: assoluzione “perchè il fatto non sussiste”. Per tre imputazioni riguardanti tre imputati (Reale, Di Gregorio e Castorina) è stata dichiarata la prescrizione. Il Pm Alessandra Chiavegatti aveva chiesto la condanna degli imputati.
http:www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=400
In altro processo, il dott. Francesco Bruno, già ragioniere generale di Provincia e poi del Comune, è stato assolto dal giudice Eliana Trapasso. L’accusa era per lui di truffa. Il Pm Giuseppe Gennaro aveva chiesto la condanna ad un anno e otto mesi.



Lascia un commento