CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Giudiziaria, Catania: slittano i tempi della sentenza per Raffaele Lombardo
Pubblicato il 18 Ottobre 2013
Dopo l’udienza di oggi, nuovo calendario, se ne riparlerà a dicembre….di iena giudiziaria
Arriverà, con ogni probabilità, ad inizio di dicembre -e non più il 6 novembre come previsto- la sentenza al processo, col rito abbreviato, davanti al Gup Marina Rizza per l’ex presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo. La prossima udienza è fissata per venerdì prossimo, quando parlerà la Difesa, come accaduto oggi, con il prof. Guido Ziccone, che si è soffermato su questioni squisitamente di diritto. Poi a fine novembre, le udienze di replica: il 27 e 29. A dicembre la sentenza.
In aula, come sempre, Raffaele Lombardo accompagnato dalla moglie Saveria Grosso. L’ex governatore, durante una pausa, dialogando con i giornalisti ha detto che in aula- durante l’arringa della difesa- “ho aperto bocca soltanto per pochi minuti per illustrare al giudice alcuni documenti che ho consegnato”.
“Ho seguito con attenzione”, ha proseguito l’ex governatore. “È valsa la pena perché abbiamo sentito un’ottima difesa che continuerà fino a venerdì prossimo” -ha aggiunto.
“E’ stata una settimana di grande impegno e grande tensione”- ha detto Lombardo.



Lascia un commento