Il ciclone del 20-21 gennaio ci ha messo di fronte ad una fragilità del territorio che sembrava non appartenerci. “Va detto con chiarezza: non esiste più un “meteo normale” in un clima che si sta riscaldando. Un’aria più calda e un Mediterraneo più caldo aumentano l’energia disponibile per i fenomeni estremi: per questo aumenta il […]
Giudiziaria e Archeologia: c’è del “marcio” nella “Danimarca”…dei biglietti del parco?
Pubblicato il 05 Luglio 2013
Tira aria di scandalo…di iena giudiziaria
Ci sono “mani lunghe” anche al Parco Archeologico di Catania? Dalla Procura della Repubblica di Catania arriva comunicato:
“con riferimento a notizie di stampa concernenti indagini condotte dalla Guardia di Finanza per fatti di peculato, si conferma che il 3 luglio u.s. sono state effettuate perquisizioni nell’abitazione dell’indagato e negli uffici del Parco Archeologico di Catania nella disponibilità dello stesso, al fine di raccogliere elementi utili a valutare la notizia di reato relativa all’appropriazione di somme di denari provenienti dalle vendite di biglietti. La segnalazione proveniva dal Servizio Ispettivo dell’Assessorato dei Beni Culturali della Regione. Le indagini sono in corso”.




Lascia un commento