CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Giudiziaria sotto il vulcano: nuovo processo per Antonino Speziale. Stavolta l’accusa è cessione di droga. La Difesa: “accanimento giudiziario”
Pubblicato il 22 Maggio 2013
Non trova pace il giovane al centro del “caso Raciti” (nella foto gli avvocati difensori Peppino Lipera e Grazia Coco)…di iena giudiziaria
Sarà processato per spaccio di sostanze stupefacenti Antonino Speziale, l’ultra del Catania che sta scontando in carcere la condanna definitiva a 8 anni per l’omicidio preterintenzionale dell’ispettore di polizia Filippo Raciti, avvenuto il 2 febbraio del 2007 allo stadio Massimino durante il derby con il Palermo. Lo ha deciso il Gip Laura Benanti. Secondo l’accusa, mentre era ancora libero, Speziale avrebbe ceduto della marijuana a un conoscente. Tesi contestata dalla difesa del giovane, rappresentata dagli avvocati Giuseppe Lipera e Grazia Coco. La prima udienza del processo si terrà il 15 ottobre prossimo.
E dalla Difesa arriva questo commento:
“Se parlassimo di accanimento giudiziario di tipo siderale verremmo certamente attaccati per essere oltremodo parziali.Quindi ci esimiamo di di fare commenti e lasciamo parlare il capo di imputazione che è assai eloquente:, Speziale Antonino Filippo imputato: “del reato di cui all’art. 73, comma 1 bis, D.P.R. N. 309/90, perché SENZA L’AUTORIZZAZIONE DI CUI ALL’ART. 17 DEL MEDESIMO Testo Unico, cedeva a B.G. un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana del valore di € 5,00”.Avv. Giuseppe Lipera Avv. Grazia Coco”.



Lascia un commento