Antimafia: a Nello Musumeci la Presidenza della Commissione Regionale


Pubblicato il 23 Maggio 2013

Per il vicePresidente de “La Destra” un incarico che è l’ennesimo riconoscimento per una storia e un impegno in Sicilia…di iena politica

Nello Musumeci e’ stato eletto all’unanimità Presidente della Commissione Regionale Antimafia. I componenti della commssione, indicati dai singoli gruppi parlamentari, sono: Giuseppe Arancio, Giorgio Assenza, Salvatore Caputo, Giorgio Ciaccio, Toto Cordaro, Girolamo Fazio, Fabrizio Ferrandelli, Annunziata Luisa Lantieri, Toto’ Lentini, Giovanni Lo Sciuto, Antonio Malafarina, Gianluca Micciche’, Nello Musumeci, Giuseppe Picciolo e Stefano Zito.

Vice presidente de La Destra, Musumeci, 58 anni, è stato candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra alle scorse elezioni regionali, ed è stato il secondo più votato dopo Rosario Crocetta.

”L’elezione di Nello Musumeci alla presidenza dell’Antimafia è una scelta di altissimo profilo. Un presidente di provincia minacciato di morte dalla mafia per la revoca di un appalto miliardario è la risposta delle istituzioni siciliane alle tentazioni di infiltrazione nella politica e nelle istituzioni. Oggi anche con questa scelta i siciliani onorano la memoria di Falcone e Borsellino”. Lo ha dichiarato Ruggero Razza, dirigente nazionale de La Destra ed ex vicepresidente della Provoncia di Catania.

Anche il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ha voluto dire la sua:

“L’elezione di Nello Musumeci a presidente dell’Antimafia regionale è il riconoscimento dovuto alla straordinaria coerenza di un uomo politico che è sempre rimasto ancorato ai suoi valori di riferimento, senza mai tradire il suo limpido percorso di legalità nell’interesse esclusivo dei siciliani. A Nello cui mi sento particolarmente vicino anche per il particolare momento personale che attraversa, rivolgo le mie più vive congratulazioni per l’importante lavoro che lo aspetta in questo nuovo fronte di contrasto alla mafia e alla criminalità organizzata”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]