CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Giudiziaria sotto il vulcano, processo a Raffaele Lombardo: domani le richieste della Procura
Pubblicato il 17 Settembre 2013
Finita da poco l’udienza per la requisitoria. Domani l’ultimo giorno per l’Accusa…di iena giudiziaria
Dopo ore e ore di requisitoria -ripresa oggi dopo la pausa estiva- il processo all’ex presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo -imputato, in abbreviato davanti al Gup del Tribunale di Catania Marina Rizza, di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato- si avvia al momento in cui saranno note le richieste della Pubblica Accusa: domani sarà il “gran giorno” per l’Accusa. Oggi hanno parlato a lungo -avendo accanto il capo dell’ufficio Giovanni Salvi, con i colleghi Antonino Fanara, Iole Boscarino e Carmelo Zuccaro- i sostituti Giuseppe Gennaro ed Agata Santonocito, ripercorrendo fatti e considerazioni non nuove in questo procedimento.
Domani, si ricomincia, dalle 9,30: entro la mattinata arriveranno le richieste dell’Accusa. Tira aria di richieste di condanna, almeno appare quasi scontato.
Oggi, si è saputo che per la posizione di Angelo Lombardo, già parlamentare dell’Mpa e accusato degli stessi reati del fratello, è stata fissata l’udienza per il 14 ottobre prossimo. Angelo Lombardo ha optato per il rito ordinario: il gup dovrà decidere sul rinvio o meno a giudizio.



Lascia un commento