Giustizia alla catanese, ufficiale: il tribunale e la corte d’appello lavoro alla scuola “Meucci”. Dall’anno prossimo o dal 2015?


Pubblicato il 13 Novembre 2013

Avvocato che ti sei fatto i cazzi tuoi in questi anni -mentre pochi lottavano contro le storture del Potere-prepara il motorino: dovrai girare dalla mattina alla sera!di iena giudiziaria

Ne avevamo parlato qualche giorno fa, in occasione di una “effervescente” assemblea di avvocati, che rifiutano la soluzione prospettata dal comune….

http://www.ienesiciliane.it/cronaca/12729-giustizia-alla-catanese-e-uffici-alla-bisogna-clamoroso-il-tribunale-appena-traslocato-sara-ritraslocato-in-una-scuola-e-gli-alunni-dove-finiranno.htmlisi è riunita la commissione manutenzione: le indiscrezioni raccolte appunto ieri oggi hanno avuto conferma oggi in sede di Corte d’Appello. Quali? Che la proposta del comune è divenuta decisione definitiva. Ergo: alla scuola “Meucci” saranno trasferiti il tribunale e la corte d’appello lavoro e la sezione civile delle esecuzioni immobiliari. Gli avvocati protestano, ma anche stavolta -tanto per cambiare- dovranno “ingoiare” quanto deciso da chi comanda davvero, il potere togato dei magistrati. Che li tratta puntualmente a pesci in faccia.

Ma quando avverrà il trasloco o meglio il ritrasloco (visto che il tribunale lavoro da via Verona a via Guardia della Carvana è stato spostato pochi mesi fa)? Dalla Corte d’Appello si indica l’ottobre del 2014. Ma forse si arriverà al 2015?

Per il resto, c’è da conferma un dato storico: si possono -non solo metaforicamente- girare le spalle tante volte, ma alla fine i problemi arrivano. E creano disagi, anche a chi è stato ligio a non rompere troppo le scatole a chi comanda. La questione degli uffici giudiziari è ormai “esplosa”: dopo anni di affari privati e di deperimento del patrimonio pubblico, non ci sono più spazi da pagare. Ci si poteva pensare prima!

E allora caro avvocato della “città degli sperti” prepara il motorino: dovrai girare come e più di quanto fai già. E mi raccomando: voltati sempre davanti alle storture del Potere. Hai un futuro radioso!

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]