Giustizia e “femminismo” alla catanese: nuovo rinvio al processo Rossitto. E Dominique restò sola: troppi impegni per le “impegnate”?


Pubblicato il 22 Marzo 2013

Si risolve tutto in pochi minuti, anche stamane all’ex pretura. Nel solito squallore “civile”: forse le cose da fare sono troppe e troppo serie…Ma il “cambiamento” dell’ “albergo a cinque stelle” dov’è finito? Non porta voti il coraggio di una ragazza?

di iena giudiziaria marco benanti

Sarà stata la primavera incombente, che spinge a fare giri in bici (che fa molto sinistra), sarà stato che anche la “fiera” ha orari da non mancare per le compere, saranno stati i terribili impegni in ufficio, ma anche stamane, alla ex pretura, per il processo contro il prof. Elio Rossitto e al dipendente amministrativo Francesco Pergola (guarda link http://www.ienesiciliane.it/cronaca/10032-giudiziaria-sotto-il-vulcano-processo-rossitto-domani-parla-dominique-giu-il-cappello-mentre-la-citta-impegnata-se-ne-fotte-ecco-il-teste-chiave-della-vergognosa-vicenda.html)

non c’era nessuno -a parte il suo legale, l’avv. Occhipinti- a stare accanto a Dominique, la ragazza che ha rotto l’omertà all’Ateneo rossazzurro. Lo avevamo già previsto e come al solito, c’abbiamo azzeccato anche stavolta.

Neanche oggi comunque il dibattimento ha preso avvio: ennesimo rinvio per questioni di notifica. Stavolta, non è stato rispettato un termine per la notifica! Tutto rinviato al 23 aprile: ma per le “questioni preliminari”. Rinviata, quindi, anche l’audizione di Dominique, prevista per oggi.

In aula, accanto a lei tanta gente che si preparava per altri processi. Davanti a noi anche una suora. Abbiamo “pregato” -a modo nostro- in silenzio, accanto a lei. Forse solo un “miracolo” può fare uscire questa comunità di “professionisti dei cazzi propri” dal cronico torpore di ogni giorno. Per fortuna, si avvicina la domenica: il giorno giusto per i “nuovi rivoluzionari” all’italiana.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]