Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]
Grande “concorso” ienesicule: indovina il vero assessore all’urbanistica del Comune di Catania. A chi indovina una “medaglia alla legalità”, una specialità catanese!
Pubblicato il 12 Dicembre 2025
Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè che tanto piace alla gente come Trantino e ai suoi “avversari” di sinistra, i peggiori come sempre.
E lui, “Enzo”Trantino, che fu assessore all’urbanistica (dicono che si vedesse poco a Palazzo allora….) che ruolo avrà? Farà il “regista” delle grandi operazioni su una città economicamente, politicamente e culturalmente impoverita?Insomma, una sorta di “Pirlo”, con una metafora calcistica?
A questo punto, non resta che leggere le indicazioni dei lettori: a chi indovina una “medaglia alla legalità”, a base di polpette al sugo. Tanto, su tutto vigila, sempre occhio vigile, la magistratura catanese. Insomma, buon sonno a tutti.
iena marco benanti.
satira.



Lascia un commento